Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Honda ha comunicato che la Civic parteciperà al FIA World Touring Car Championship (WTCC). "Abbiamo preso una decisione - ha dichiarato Takanobu Ito, CEO Honda – ossia quella di entrare nel WTCC con la variante europea della Civic. Stiamo sviluppando un motore completamente nuovo per questo progetto e siamo tutti entusiasti di iniziare questa nuova sfida."
Per questo progetto, Honda ha avviato una partnership con Mugen e JAS Motorsport. Mugen produrrà un motore sviluppato da Honda R&D, che verrà realizzato allo scopo di promettere un elevato livello di affidabilità per puntare ad effettuare quante più gare possibiuli con la stessa unità, mentre J.A.S. Motorsport svilupperà invece l'auto vera e propria, partendo dalla nuova Civic a 5 porte.
Sotto al cofano della Civic WTCC pulserà un'unità da 1.6 litri turbo a 4 cilindri con iniezione diretta di benzina, sviluppato in conformità con quanto espresso dai regolamenti FIA Super 2000.
Honda avrebbe infatti tra i piani di partecipare al WTCC già nel corso della stagione 2012, con una sorta di "corsa di prova". Le trattative con la FIA sono attualmente in corso, in quanto l'ingresso definitivo nel Campionato dovrebbe avvenire nel 2013, con due auto gestite da JAS Motorsport.
Honda
Via della Cecchignola, 13
Roma
(RM) - Italia
800 889 977
infohai02@honda-eu.com
https://www.honda.it/cars.html
Honda
Via della Cecchignola, 13
Roma
(RM) - Italia
800 889 977
infohai02@honda-eu.com
https://www.honda.it/cars.html