In due soli giorni la MPV Honda ha monopolizzato il mercato.
11 ottobre 2010
Che le vetture ibride siano state completamente "accettate" dal mercato non è certamente un segreto, ma fa sempre notizia il fatto che una versione ibrida di una vettura già nota come la Honda Jazz possa essere stata protagonista di numeri a dir poco eccezionali.
Honda ha infatti fatto sapere che la Fit Hybrid, così viene venduta in patria, ha raccolto la bellezza di 10.000 ordini in poco meno di due giorni. Un successo forse dettato anche dal prezzo di vendita di poco superiore a quello della versione standard - 14.000 euro al cambio odierno - che fa il paio con quello della Insight, che continua a crescere nelle percentuali a dispetto della competitor Toyota, recentemente calata del 14%.
Degna di nota una dichiarazione della stessa Honda avvenuta durante il lancio della nuova segmento B ibrida: a fianco della vettura che combina il motore termico a quello elettrico, infatti, potrebbe arrivare a fine del 2012 una versione completamente elettrica, che la "grande H" stima di vendere in 2.000 esemplari entro il 2014.
Difficile prevedere, invece, cosa succederà sui mercati europei con la Jazz Hybrid, che sarà prodotta in UK. Per il momento sono sconosciuti i prezzi di listino, ma è probabile che la combinazione tra la compatibilità ambientale, lo spazio a bordo ed i consumi "limitati" a 4,4 litri di verde ogni 100 km possano conquistare anche il pubblico del vecchio continente.
Honda Jazz Hybrid: già 10.000 ordini in Giappone