Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Descritta dagli amatori delle auto sportive, la Honda Integra Type R è stata reimmaginata da Jordan Rubinstein-Towler in alcuni render, con tanto di dettagli legati agli interni e al motore.
Naturalmente non si parla di una vettura in arrivo: Honda è stata più che chiara sui suoi piani nel futuro. L'azienda giapponese è infatti a lavoro su una sedan compatta, una variante sportiva e non ha interesse a mettere in vendita una compatta sportiva, ormai segmento poco venduto in confronto agli altri.
Nonostante siano stati venduti poco meno di 4.000 pezzi in America di questa auto, essendo Rubinstein-Towler un grande fan, ha ridisegnato adattandola al 2022 la Honda Integra Type-R. Se già è visibile l'estetica dalle foto qui sotto, ovviamente il designer ha pensato anche alla parte tecnica, con un 2.4 litri Earth Dreams i-VTEC powerplant da circa 280 CV.
Interessante anche la scelta delle ruote Enkei e degli pneumatici Bridgestone Potenza semi-slick, che puntano molto sull'efficienza più che sull'estetica. Anche gli interni rispecchiano questa filosofia: manca completamente una zona di infotainment, mentre il tachimetro invece si da al digitale ricalcando lo stile sportivo dato dalla tipologia di vettura.