Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Honda ha svelato le nuove tecnologie pensate per la sicurezza e l'assistenza alla guida: si tratta di due prodotti, Sensing 360 e Sensing Elite, che riceveranno tecnologie di nuova generazione.
Verranno aggiunte nuove funzioni all'attuale Honda Sensing 360 per ridurre ulteriormente il carico del conducente, rilevando condizioni anomale che si verificano al guidatoree nell'ambiente circostante il veicolo e riducendo il rischio di collisioni. Le nuove funzioni verranno applicate in sequenza su base globale a partire dal 2024. Per quanto riguarda invece Honda Sensing Elite, il brand ha sviluppato nuove tecnologie per assistere il conducente favorendo una guida sicura e senza interruzioni da casa a destinazione con la massima tranquillità e su qualsiasi strada, utilizzando tecnologie di riconoscimento e comprensione utilizzate da una IA di Honda.
L'obiettivo di Honda, entro il 2030, è quello di ridurre le vittime di incidenti stradali globali che coinvolgono auto e moto Honda della metà. Per questo motivo tutti i nuovi modelli nel mondo avranno la tecnologia Honda Sensing, così da poter rilevare anche le moto, e entro il 2030 tutti i modelli nuovi nei principali mercati dovranno avere Sensing 360.
Le tecnologie che verranno aggiunte all'Honda Sensing 360 sono: