Honda EV-Ster Concept

Honda EV-Ster Concept
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La Casa giapponese porterà al Salone di Tokyo una concept car volta a prefigurare il linguaggio stilistico delle roadster di domani
30 novembre 2011

Honda porterà al Salone di Tokyo una concept volta a prefigurare alcune soluzioni stilistiche che il costruttore giapponese potrebbe esportare sulle roadster dei prossimi anni. Caratterizzata da un frontale dominato da gruppi ottici completamente a LED con calandra integrata nel profilo tracciato dagli stessi, la EV-Ster Concept è dotata di due ampie feritoie laterali dai cui profili si originano le nervature, che percorrono le fiancate per tutta la lunghezza sino alla sezione di coda, dominata dal sistema di illuminazione e dall'estrattore posteriore al cui interno compare una griglia a nido d'ape.

Aperta la portiera si fanno notare degli interni futuristici con display LCD e dispositivi touchscreen collocati tutt'intorno al posto del guidatore, mentre lo sterzo presenta un'innovativa soluzione vagamente ricordante le cloche impiegate sugli aeroplani.

Lunga 3,57 metri, larga 1,50 metri e alta 1,10 metri con un passo di 2,32 metri, la EV-Ster Concept è spinta da un propulsore elettrico alimentato da batterie agli ioni di litio da 10 kWh in grado di generare una potenza massima di 58 kW, che permettono alla futuristica concept della Casa giapponese di raggiungere una velocità massima di 160 km/h.

Dotata di molte componenti realizzate in fibra di carbonio, la EV-Ster Concept promette un'autonomia di circa 160 km e un tempo di ricarica delle batterie inferiore alle tre ore con una tensione di 200 V, occorrono invece sei ore di tempo per la ricarica completa qualora la tensione fosse di 100 V, mentre centralina e setting sono personalizzabili dal guidatore.

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