Potrebbero debuttare già nel corso del 2011 due nuove versioni turbo
17 gennaio 2011
Il suo debutto, per il momento, non è ancora stato ufficializzato ma sono elevate le probabilità che la coupè ibrida
CR-Z Sport possa ricevere nel corso del 2011 una interessante iniezione di potenza.
A fianco della attuale versione da 124 CV, "composti" dal quattro cilindri da 1.5 litri da 114 CV e dal motore elettrico da 14 CV, dovrebbero arrivare in concessionaria due inedite versioni spinte da un 1.6 litri turbocompresso, il primo nella recente storia Honda auto.
Il nuovo motore, che non dovrebbe comunque rinunciare alla fasatura variabile delle valvole, dovrebbe essere disponibile in due livelli di potenza, di cui uno in grado di far lievitare la sommatoria dei CV a quota 160 e l'altro, nell'allestimento Type-R, alla bellezza di 200 CV.
Rispetto al modello standard, la versione più estrema delle due potrebbe presentarsi con un look vicino a quello della Mugen CR-Z - protagonista della
gallery di questo articolo - presentata lo scorso anno: ruote da 17", body-kit e generoso spoiler posteriore potrebbero far parte del pacchetto alla stregua di interni decisamente più aggressivi.
Tra i punti al centro dell'attenzione dei nuovi modelli anche il cambio: nella versione standard la CR-Z è fiera di essere l'unica ibrida sul mercato ad essere proposta con una soluzione manuale. Probabile che la stessa scelta continui a caratterizzare anche i modelli al top della gamma.
Delle nuove CR-Z "alte prestazioni" ne sapremo di più, con ogni probabilità, nelle prossime settimane. Stay tuned!
Honda CR-Z: in arrivo Type-S e Type-R turbo?