Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Honda presenta la versione restyling della CR-V. Rinnovato design, nuovi interni e inediti motori, insomma, quasi un’auto tutta nuova. Disponibile a partire dalla primavera del 2015, la CR-V è stata modificata nel design per offrire un carattere più deciso e sportivo.
I cambiamenti più importanti riguardano la calandra anteriore, con i gruppi ottici ridisegnati che confluiscono nella nuova griglia. Inoltre, il paraurti ridisegnato e la fascia di protezione attribuiscono alla CR-V un aspetto più ampio ed evocano maggiore stabilità. Al posteriore spiccano gli inediti gruppi ottici a LED.
Gli interni si dimostrano più eleganti e funzionali grazie a inserti cromati che corrono lungo il cruscotto ed all'uso di materiali di migliore qualità. Un bracciolo scorrevole (60 mm in avanti e indietro) tra i sedili anteriori è pensato per migliorare ulteriormente la versatilità e il comfort.
La Honda CR-V con trazione integrale sarà disponibile abbinata al motore diesel da 1.6 litri con 160 CV e 350 Nm di coppia e un nuovissimo cambio automatico a nove rapporti che promette di regalare maggiore efficienza.
Il modello diesel a trazione anteriore, disponibile con cambio manuale, continua a montare il propulsore del modello attuale. Stiamo parlando del diesel i-DTEC da 1.6 litri con 120 CV, ed emissioni ridotte fino a 115 g/km. Il motore a benzina i-VTEC da 2,0 litri invece è sempre disponibile, con una potenza di 155 CV ed è conforme alla normativa Euro6.
La CR-V, inoltre, dispone di una delle prime applicazioni del sistema Honda Connect, il nuovo sistema di intrattenimento e di informazione ideato da Honda e completamente basato su app.
Disponibile di serie su tutta la gamma, offre una maggiore connettività grazie ad una vasta gamma di funzioni che vengono presentate su uno schermo touch da 7 pollici. Honda Connect offre agli occupanti dei sedili anteriori l'accesso rapido a tantissime funzionalità come informazioni sul veicolo, telecamera posteriore di assistenza al parcheggio, musica e connettività Bluetooth per i telefoni. Le funzioni del nuovo sistema comprendono anche l'accesso Internet.
Sulla CR-V debutta anche il nuovo sistema Intelligent Adaptive Cruise Control (i-ACC), il nuovo regolatore di velocità in grado di calcolare la probabilità con cui un veicolo invada la propria corsia e modificare di conseguenza il comportamento dell'auto.
Prezzi e tempi di commercializzazione per il mercato italiano ancora in fase di definizione.