Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ha ufficialmente debuttato in società nel corso del Salone di Los Angeles la quarta generazione della Honda CR-V, che nelle linee riprende molta dell'eredità stilistica tramandatale dalla concept che l'ha anticipata nei mesi scorsi.
Caratterizzata da un'ampia calandra frontale con lamelle cromate in cui conferiscono parzialmente la linee tracciate dai gruppi ottici, la CRV presenta delle vetrature laterali circondate da una cornice metallizzata, mentre la sezione di coda è dominata dai fari profilati a “esse” la cui linea trae origine all'altezza delle nervature laterali per culminare nel top del lunotto.
Aperta la portiera è possibile notare un ambiente molto ordinato ed essenziale, che, come nel design esterno, si propone ora di incontrare il gusto di un pubblico maggiormente occidentale: la plancia si dimostra essenziale e priva di fronzoli, ospitando al centro un ampio display multifunzionale e al cui sotto si stagli il tunnel centrale con il cambio collocato all'interno di un vano rialzato.
Il divanetto posteriore è abbattibile, permettendo così l'ampliamento della volumetria della superficie di carico, mentre il sistema Bluetooth permette di non distogliere l'attenzione dalla guida grazie ad un dispositivo di lettura degli SMS e una telecamera posteriore facilita le manovre di parcheggio.
Sotto il cofano della nuova CR-V pulsa un quadricilindrico da 2.4 litri in grado di ergare una potenza massima di 185 CV in abbinamento a una trasmissione automatica frazionata a cinque rapporti, i cui consumi possono essere contenuti dietro attivazione della funzione Econ prevista dal sistema Eco Assist. La commercializzazione prenderà il via negli Stati Uniti a partire da metà dicembre, mentre l'arrivo nelle concessionarie europee è previsto intorno a metà 2012.
Honda
Via della Cecchignola, 13
Roma
(RM) - Italia
800 889 977
infohai02@honda-eu.com
https://www.honda.it/cars.html
Honda
Via della Cecchignola, 13
Roma
(RM) - Italia
800 889 977
infohai02@honda-eu.com
https://www.honda.it/cars.html