Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La nuova Honda Prelude, giunta alla sua sesta generazione, sarà dotata della rivoluzionaria tecnologia Honda S+ Shift, progettata per amplificare ulteriormente la “gioia di guidare”, caratteristica distintiva della coupé sportiva della Casa giapponese.
La nuova tecnologia Honda S+ Shift simulerà le sensazioni e i suoni dei rapidi cambi di marcia automatici, offrendo un’esperienza di guida coinvolgente e dinamica. Dal debutto della prima generazione, avvenuto 46 anni fa, fino all’interruzione della produzione nel 2000, la Honda Prelude ha rappresentato l’innovazione tecnologica e il dinamismo del marchio. La nuova coupé sportiva raccoglierà questa eredità, combinando un design elegante e moderno con un gruppo propulsore ibrido ad alte prestazioni.
“Honda Prelude è un modello iconico e la sua ultima generazione promette di valorizzare questa eredità con le eccezionali prestazioni ibride che ci contraddistinguono e nuove tecnologie all’avanguardia. L’obiettivo è quello di offrire non solo un’efficienza straordinaria, ma anche il divertimento e le performance entusiasmanti per cui questo modello è famoso. Siamo entusiasti del suo ritorno in Europa, specialmente dopo aver visto l'accoglienza molto positiva che ha riscontrato finora”
Hans de Jaeger, Senior Vice President di Honda Motor Europe
L’annuncio coincide con i festeggiamenti per i 25 anni della tecnologia ibrida Honda, un percorso iniziato nel 1999 con il lancio della Honda Insight, la prima coupé ibrida prodotta in Europa. Infine, con il ritorno della Prelude nel 2026, Honda riafferma il proprio impegno verso un futuro ibrido ed elettrificato, puntando su innovazioni tecnologiche che coniugano prestazioni, efficienza e piacere di guida.