Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Sono state divulgate le prime immagini e le prime informazioni ufficiali in merito al motore della Honda Civic WTCC, ovvero l' HR412E, che pulserà appunto al di sotto del cofano della due volumi giapponese nel corso del prossimo Campionato Mondiale Turismo FIA.
Realizzato presso il centro di Ricerca e Sviluppo Honda di Tochigi, in Giappone, l'HR412E è un'unità quadricilindrica da 1.6 litri di cubatura appositamente sviluppata per essere conforme alle normative regolamentari imposte dalla FIA per il Campionato WTCC.
Come osservabile dalle immagini, l'unità HR412E è caratterizzata da un ampio ricorso a materiali leggeri, tra cui la fibra di carbonio, oltre che dalla presenza di una massiccia dose di elettronica, volta sia a gestirne le prestazioni che monitorare i dati dei vari apparati.
Tale propulsore è al momento ancora in fase di sviluppo, ma ha già superato con successo le prime sessioni di test ed è già stato consegnato al Team JAS Honda Racing di Milano, ove proseguirà con le fasi finali di collaudo.
Le due vetture, sviluppate in collaborazione con Mugen, prenderanno parte al Campionato WTCC 2013 e vedranno al di dietro dei propri volanti l'italiano Gabriele Tarquini e il portoghese Tiago Monteiro, mentre al debutto vero e proprio, che avverrà già nel corso di questa stagione, sarà condotta in gara dall'ex pilota di Formula 1 Tiago Monteiro, che con la vettura nipponica disputerà a partire da Suzuka (ottobre) tre appuntamenti del Campionato 2012.
Honda
Via della Cecchignola, 13
Roma
(RM) - Italia
800 889 977
infohai02@honda-eu.com
https://www.honda.it/cars.html
Honda
Via della Cecchignola, 13
Roma
(RM) - Italia
800 889 977
infohai02@honda-eu.com
https://www.honda.it/cars.html