Si vedrà al Salone di Detroit il prossimo mese di gennaio.
14 dicembre 2010
Per parlare di nuovo modello bisognerà aspettare, con ogni probabilità i mesi caldi del 2011. Ma per vedere come sarà fatta la nuova Honda Civic basterà "leggere" attentamente le forme del prototipo che la casa nipponica presenterà il prossimo gennaio al Salone di Detroit.
Scarna di informazioni, la prima nota ufficiale diffusa dalla casa a riguardo parla di uno sketch estremamente interessante, almeno per chi sperava che Honda avrebbe continuato su quel filone della sportività bruscamente interrotto con la penultima serie e ripreso in modo interessante con l'ultima.
Generazione, quella che verrà, che sarà la nona della dinastia Civic ad arrivare in concessionaria: presto per anticipare i contenuti tecnici che porterà con sé la vettura, anche se non dovrebbero mancare soluzioni in ambito elettrico, almeno per quanto concerne la trazione ibrida.
Tra le novità del nuovo modello potrebbe anche esserci, per la prima volta in Honda, un propulsore turbo benzina da 1.6 litri.
L'unità, che dovrebbe essere utilizzata anche da Honda CR-Z Hybrid Type R, dovrebbe essere in grado di erogare circa 160 CV e non dovrebbe rinunciare a nulla per quanto concerne gli aspetti tecnici (fasatura V-Tec delle valvole) che hanno reso popolari i motori della grande H nel mondo.