Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Estremamente impegnata nel lancio a livello mondiale di nuovi modelli, tra cui la nuova SUV CR-V, Honda si presenta al MotorShow di Bologna proponendo in anteprima nazionale delle novità più attese del 2012, da sempre icona del "modo di fare" automobili del colosso nipponico: la nuova Civic
Disponibile nella sola versione a cinque porte, la nuova Civic è stata pensata per evocare nel design la precedente generazione, guadagnando però un frontale inedito con gruppi ottici dotati di LED diurni, e una sezione di coda in cui i fari laterali sono uniti dallo spoiler posteriore che funge anche da terza luce di stop.
Minimalista ed ergonomica all'interno, la nuova Civic guadagna una retroilluminazione blu alla voce strumentazione, e una serie di inserti in alluminio nella plancia centrale, contrastando così con il resto dell'ambiente in colore nero.
Tre gli allestimenti previsti, Comfort, Sport ed Exclusive, per altrettante motorizzazioni: due benzina, un 1.4 da 100 CV e un 1.8 da 142 CV, e il nuovo turbodiesel da 2.2 litri DTEC da 150 CV e 350 Nm di coppia, tutte abbinate al sistema Start&Stop di serie. La gamma Honda 2012 è esposta al padiglione 26.