M.Y. 2011 rivisto nel look e nelle motorizzazioni. Diesel da 150 CV e Type S da 180 CV
26 gennaio 2011
Anche per la Honda Accord è arrivato il momento del classico restyling di mezza vita e così, al prossimo Salone di Ginevra 2011, verrà presentato un inedito M.Y. 2011 rivisto e corretto nel look.
Non troppo diversa dal modello attualmente in concessionaria, la nuova proposta della casa nipponica propone nuovi gruppi ottici, una calandra cromata ed un inedito stile dei paraurti.
Vi sono anche altre modifiche, in particolar modo per quanto concerne gli allestimenti: entrano in listino, infatti, anche le inedite versioni sportive Type S dotate di propulsore a benzina da 180 CV.
Tra le novità del nuovo modello si fa segnalare anche direzionalità dei gruppi ottici in base all'angolo di sterzata (Active Cornering Lights) oltre che la funzione di controllo dinamico degli abbaglianti (Auto High-Beam Support System): sarà possibile tenere sempre attivo il massimo fascio luminoso disponibile lasciando all'elettronica il compito di attivare la funzione di normale anabbagliante nel caso in cui sopraggiunga una vettura da direzioni contrarie.
Honda è intervenuta anche sulla insonorizzazione dell'abitacolo, che ora dovrebbe riuscire a filtrare in modo più efficace la voce del rinnovato quattro cilindri 2.2 diesel i-DTEC da 150 CV.
Le emissioni del nuovo motore parlano di 138 g/km mentre per quanto concerne l'autonomia Honda parla di una riduzione dei consumi pari al 20%.
Si aggiorna anche la lineup colori con l'introduzione delle tinte Alabaster Silver, Graphite Lustre e Celestial Blue Pearl.
La vettura entrerà nelle concessionarie europee dal mese di aprile. Il listino prezzi sarà distribuito nei prossimi mesi.