Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Sotto ai riflettori del Salone di Detroit, in programma nei primi giorni del 2007, Honda si appresta a lanciare una nuovissima Concept Car che dovrebbe prefigurare in modo piuttosto "evidente" le forme della prossima generazione della nuova Honda Accord Coupè.
Si tratta di una vettura dall'impostazione chiaramente sportiva, dotata di una linea aggressiva e di motorizzazioni a benzina V-TEC indubbiamente in grado di svolgere al meglio il loro compito.
Ricordiamo che Honda ha oggi in produzione un motore da 120 cv/litro e non ha mai nascosto come la tecnologia che muove il propulsore della S2000 possa essere tranquillamente integrata anche a motori di cubatura maggiore e con architetture differenti rispetto al classico 4 cilindri in linea.
Tornando alla nuova Honda Accord Coupè Concept si fa notare come le linee siano piuttosto massicce ma con quel giusto tocco di personalità che sembra aver ormai defintivamente contagiato gli stilisti della Casa nipponica.
In particolar modo si fanno notare i quattro turbi di scarico, le ridotte superfici vetrate e l'ampiezza del corpo vettura, che poggia su quattro enormi ruote in lega.
Non è ancora del tutto chiaro se la vettura, una volta entrata definitivamente in produzione, verrà importata anche in Europa: la speranza di vedere una Honda coupè di alta gamma si è fermata con la scomparsa dai listini della sfortunata Prelude - preceduta da un modello di enorme successo - ma non è detto che l'ultimo insuccesso commerciale rappresenti un reale vincolo per il debutto di un coupè con queste caratteristiche sul nostro mercato: vetture come Serie 3 Coupè o Alfa GT insegnano...
Honda
Via della Cecchignola, 13
Roma
(RM) - Italia
800 889 977
infohai02@honda-eu.com
https://www.honda.it/cars.html
Honda
Via della Cecchignola, 13
Roma
(RM) - Italia
800 889 977
infohai02@honda-eu.com
https://www.honda.it/cars.html