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Per ora destinata al solo mercato statunitense, la Honda Accord 2013, le cui immagini ritraggono sia la berlina che la coupé, si presenta rivisitata assecondando al contempo i dettami stilistici lanciati dalla precedente versione e ripresi dal concept già visto al Salone dell’Automobile di Detroit nello scorso gennaio.
Esteriormente la Honda Accord 2013 presenta una sezione frontale dominata da una calandra anteriore bipartita con griglia a nido d’ape e listelli cromati (variante berlina), quest’ultima fiancheggiata da due gruppi ottici lunghi ed affilati dotati di proiettori allo xeno e di luci diurne a LED, oltre che di indicatori di direzione integrati.
Le fiancate, fluide e lineari, permettono di osservare tanto i quattro accessi a bordo quanto i profili cromati posti intorno alle superfici trasparenti, oltre ai cerchi in lega a dieci razze ed ai minimalistici indicatori di direzione integrati all’interno delle cover degli specchi retrovisori.
La sezione di coda presenta invece due ampi gruppi ottici inseriti all’interno della porzione superiore le ci linee originano lo sporgente paraurti, al di sotto del quale trova posto un accenno di diffusore arricchito da un profilo cromato ed al cui interno sono collocati i due terminali di scarico, questi ultimi cromati a loro volta.
La Honda Accord 2013 dovrebbe inoltre essere dimagrita di alcuni kg, onde abbattere consumi ed emissioni, mentre al di sotto del cofano pulserà il quadricilindrico da 2.4 litri a iniezione diretta di benzina in grado di sviluppare fino a 180 CV di potenza massima ed affiancato da una trasmissione manuale a sei rapporti.
Oltre a questa unità, la Accord 2013 potrà contare anche su una versione rivisitata del sei cilindri a V da 3.5 litri i-VTEC, che, in abbinamento ad un cambio sia manuale che automatico – entrambi a sei velocità – sarà in grado di promettere fino a 270 CV di potenza.
Interessante la motorizzazione ibrida plug-in con unità termica da 2.0 litri a benzina affiancata da un motore elettrico da 120 KW alimentato da batterie agli ioni di litio da 6 kWh con trasmissione automatica E-CVT, il quale permette alla tre volumi nipponica di procedere in sola modalità elettrica per 24 km a 100 km/h. Arriverà sul mercato statunitense a partire dall’inverno ad un prezzo da definire.