Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Fernando Alonso ha un concorrente agguerrito per il titolo di pilota più impegnato questa stagione. Il francese Loic Duval è stato protagonista di un pazzo weekend a cavallo tra la Germania e il Belgio. Duval, in azione sia nel DTM che nel WEC, non ha voluto rinunciare a nessuna delle due gare.
Il problema più grande si è presentato nella giornata di sabato: alle 13.30, infatti, hanno preso il via sia gara 1 del DTM ad Hockenheim che la 6 Ore di Spa del WEC. La soluzione è presto detta: dopo aver concluso la corsa del DTM in decima posizione sulla sua Audi RS 5 DTM, Duval è montato su un elicottero che lo ha condotto nelle Ardenne, pronto per il suo stint di gara con la Oreca 07 Gibson LMP2 della TDS Racing.
Non finisce qui: Duval, una volta conclusa la 6 Ore di Spa in undicesima posizione assoluta e quinta di classe, è tornato ad Hockenheim per completare il ricco programma della domenica del DTM, con prove libere, qualifiche e gara 2 in scaletta. Una cosa da niente, insomma. E se pensate che questo fine settimana Duval si goda il meritato riposo, vi sbagliate di grosso: correrà a Monza nella European Le Mans Series.