Hertz e le auto elettriche: licenziato il CEO, ne ha comprate troppe

Hertz e le auto elettriche: licenziato il CEO, ne ha comprate troppe
Pubblicità
Il CEO Stephen Scherr lascia Hertz dopo la difficile transizione ai veicoli elettrici, sostituito dall'ex COO di Delta Air Lines, Gil West
18 marzo 2024

Hertz ha annunciato la sostituzione del CEO Stephen Scherr dopo una difficile esperienza con i veicoli elettrici. Scherr, che si era unito nel 2022, lascia dopo il tentativo fallito di integrare 100.000 Tesla nella flotta aziendale. La nuova leadership, guidata da Gil West, mira a ristrutturare la strategia della società.

Scherr ha abbracciato la strategia dei veicoli elettrici, ma Hertz ha dovuto vendere almeno 20.000 di essi per ridurre le perdite. La sfida è stata complicata dai tagli dei prezzi di Tesla e dalla mancanza di infrastrutture di ricarica. La transizione ai veicoli elettrici si è rivelata difficile per Hertz, portando alla ricerca di un nuovo corso sotto la guida di West.

La lezione: i leader devono essere responsabili delle proprie decisioni. La partenza di Scherr riflette questo principio, ma non è sempre così in altre aziende, come evidenziato da recenti casi come Google.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità