Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Hennessey Venom GT, la creatura “metà Lotus Exige, metà V8 Corvette”, cercherà di rimanere ancora per un po' la vettura più veloce del mondo.
Dopo aver raggiunto lo scorso anno i 435,31 km/h, grazie a un aggiornamento che ha aggiunto al suo motore V8 7 litri biturbo di derivazione General Motors la potentissima coupé Made in Texas dispone con il model year 2016 di ben 210 CV in più.
Adesso, infatti, la supercar realizzata in pochissimi esemplari dalla Hennessey Performance raggiunge un a potenza massima di 1.471 CV grazie alla possibilità di funzionare a bioetanolo E85. La trasformazione in “bifuel” ha quindi permesso di poter aumentare la pressione delle turbine da 19 a 26 psi.
Le già stellari prestazioni della Venom GT, che pesa appena 1.244 kg, salgono di conseguenza: da 0 a 100 km/h la supercar americana accelera in meno di 2,5 secondi, mentre per raggiungere i 300 km/h da fermo si impiegano solo 10,9 secondi. La velocità massima è di oltre 450 km/h.
Si tratta questo di un ulteriore sviluppo che verrà trasferito alla prossima generazione della Hennessey Venom. Il prossimo anno verrà presentata infatti una nuova versione che sarà battezzata Venom F5.