Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
John Hennessey sta programmando non solo di rompere il muro dei 482 Km/h, ma di andare addirittura oltre. Del resto la guerra tra i vari costruttori sta prendendo sempre più piede e lo stesso John, riguardo al record della Agera RS (445) dello scorso anno, si è detto particolarmente impressionato.
"Sono sicuro che Koeniggsegg non si sia seduta sugli allori. La verità è che dopo aver eclissato il record di Bugatti con la nostra GT nel 2014, siamo rimasti imbattuti per circa 4 anni. Avremmo potuto lavorare e tentare un nuovo assalto per aumentare di poco, ma competere contro noi stessi non sarebbe servito a niente. Il tutto è diventato rilevante dopo che Koeniggsegg è scesa in campo."
Adesso la piccola compagnia americana è tornata con 1600 CV, spremuti da un 7.6 L V8 biturbo. Per loro l'obbiettivo è quello di andare il più possibile oltre i 480 Km/h. I test inizieranno nel 2019 e un primo tentativo è programmato per il secondo trimestre del prossimo anno. John Hennessey ha detto che per adesso il numero di cavalli è indicativo e solo dopo aver capito quanti ne serviranno per proiettarsi oltre la soglia delle 300 miglia orarie sarà ufficializzato.
A quanto pare la vettura ha già visto l'asfalto con circa 2000 CV a disposizione. Cifra da capogiro a cui pure noi stentiamo a credere. Ci vorrà tutta la bontà della monoscocca in carbonio e dell'aerodinamica studiata a puntino per far sì che questo mostro riesca a superare indenne una prova che assomiglia a uno schiaffo in faccia a certe leggi della fisica. Ne volete una? Ne restano ancora 9, per la modica cifra di 1.6 milioni di dollari.