Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il brand americano Hennessey ha presentato la sua hypercar Venom F5 "Revolution", vettura dalle altissime prestazioni grazie al suo motore V8 "Fury" biturbo da 1.817 CV. Con una calibrazione fatta per uso agonistico e una serie di miglioramenti incentrati sulla pista (aerodinamica, sospensioni risintonizzate, ruote, presa d'aria sul tetto e telemetria digitale), questa vettura viene venduta alla cifra di 2,7 milioni di dollari.
Con sole 24 unità al mondo, la Venom F5 Revolution Coupé ha fatto il suo debutto mondiale al Miami Motorcar Cavalcade Concours d'Elegance. Il lavoro è stato coordinato dall'ingegnere John "Heinrocket" Heinricy, che ha detto: "Ho guidato l'ingegneria su alcune delle auto più estreme uscite da GM, tra cui la Corvette Z06 e la Cadillac CTS-V, ma niente è paragonabile alla progettazione, allo sviluppo e al perfezionamento di un'auto da corsa per la strada come Venom F5 Revolution. Fin dall'inizio, abbiamo progettato l'hypercar Venom F5 per essere ultraleggera e mostruosamente potente. Quindi, prendendo questi ingredienti e aggiungendo aerodinamica, sospensioni e cambio incentrati sulla pista, abbiamo potuto creare una macchina che incarna l'esperienza definitiva di guida, viscerale ed emotiva."
John Hennessey, fondatore e CEO dell'azienda, ha invece detto: "La nuova Venom F5 Revolution Coupé combina il nostro eccezionale motore a combustione V8 'Fury' da 1.817 CV con il nostro telaio più leggero. L'hypercar, che è incredibilmente veloce, è a suo agio su un circuito da corsa in cui la massima maneggevolezza è fondamentale: offre l'agilità di un jet da combattimento, ma con un propulsore come un razzo Saturn V".