Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il tuner Hennessey ha realizzato un kit dedicato alla Corvette C7 Stingray, che si propone di personalizzare esteticamente l’iconica sportiva americana e di incrementarne le performance grazie ad interventi mirati.
Estriormente la Corvette C7 Stingray preparata da Hennessey è contraddistinguibile dalla versione di serie grazie ad un body kit dedicato, che comprende delle superfici aerodinamiche ridisegnate, minigonne laterali, spoiler posteriore con profilo a sezione variabile ed una serie di componenti in fibra di carbonio, oltre a dei cerchi in lega a dieci razze H10 gommati Michelin Pilot Super Sport.
L’assetto è stato ribassato e sfrutta dei nuovi ammortizzatori regolabili, mentre l’impianto frenante diviene della Brembo sfrutta dei dischi carboceramici. Al di sotto del cofano continua a pulsare il V8 da 6.2 litri, dotato ora però – nella sua variante più potente – di un compressore Eaton TVS R2300, che insieme ad una serie di varie migliorie e ad una centralina rimappata, permette alla supercar statunitense di promettere fino a 700 CV di potenza massima, che possono essere scaricati al suolo tramite un cambio a sei o a sette marce.