Haval H2, arriva in Italia il SUV cinese by Great Wall

Haval H2, arriva in Italia il SUV cinese by Great Wall
Pubblicità
Disponibile anche in Italia la Haval H2, con due livelli di allestimento,Easy a 17.900 euro nella versione e 19.900 nella Premium
6 giugno 2019

La sua nascita risale al 1984 e con 5 milioni di sport utility venduti, Great Wall, è di fatto il leader globale per la produzione di SUV. La forza del brand risiede nell’appartenenza a un gruppo dove, tra gli altri, figurano anche Continental, Bosch, Getrag e ZF-Sachs. La strategia di espansione fa riferimento al programma 521, che comprende anche i due brand che ruotano attorno alla galassia Great Wall, ovvero Ora e Wey. In 5 anni, HAVAL vuole riuscire a vendere 2 milioni di vetture e riuscire a confermarsi come primo produttore al mondo di SUV.

Il primo è destinato alla produzione di veicoli totalmente elettrici, che per il momento sono due: la iQ e la R1. Wey, invece, è il brand di lusso, che attualmente annovera nella gamma destinata al mercato europeo e americano la P8, che si affida a un modulo plug-in per la circolazione
 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

La Haval H2 è l’ultima proposta per il mercato italiano e fa riferimento a un SUV di fascia C da 4,33 m di lunghezza, 2,65 m di passo, 1,70 m di altezza e 1,81 di larghezza, basato su una scocca a deformazione programmata composta da acciai ad alta resistenza. Sotto il cofano c’è un’unica opzione, un 1.5 L da 140 CV e 196 Nm di coppia benzina/GPL, con omologazione Euro 6.2 (WLTP). A livello ciclistico si fanno apprezzare i 4 freni a disco e le sospensioni multi link al posteriore, mentre per il cambio c’è solo il manuale a 6 marce. 

All’interno, già nell’allestimento base troviamo tanti accesori, compresi radio, bluetooth, cruise control, ingresso keyless, freno di stazionamento elettrico, comandi al volante per la regolazione di audio, bluetooth e cruise control, clima automatico bizona e sistema start&stop. Dentro al bracciolo ci sono una presa 12V e una presa USB. La dotazione va a completarsi con tutti i più avanzati sistemi di sicurezza alla guida, sia attiva che passiva, tra cui la chiusura automatica delle porte a 15km/h, frenata automatica con riconoscimento dei pedoni, ABS e soprattutto un ESP Bosch 9.2. 

Punto molto interessante è il prezzo. H2 sarà disponibile con due soli allestimenti: Easy e Premium. Il primo ha un prezzo di lancio di €17.900 già dotato di tutti i sistemi di sicurezza citati, radio, bluetooth, clima semiautomatico, fari full LED e volante in pelle. L’allestimento Premium costerà 19.900€ e aggiunge gli specchietti retrovisori richiudibili elettricamente, lo schermo touch da 8’’ con retrocamera, il tettuccio panoramico apribile e i sedili in pelle regolabili elettricamente. La garanzia è di 3 anni o 100 mila km e le prime consegne sono previste per metà settembre. Curiosità: l’impianto GPL viene realizzato da BRC. 

Pubblicità