Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Harrie Schippers, Ceo di Daf Trucks, è il nuovo Presidente di Acea Commercial Vehicle, l’Associazione Europea dei Costruttori di Veicoli Industriali. È stato eletto per l'anno 2012 dal Consiglio dell'Acea, come successore del Ceo di Iveco Alfredo Altavilla, che era rimasto in carica per tutto lo scorso anno.
Al momento dell’insediamento Schippers ha dichiarato: «L'anno 2012 sarà impegnativo alla luce dello sviluppo incerto delle economie nei principali mercati di tutto il mondo e in particolare in Europa, dove è estremamente importante che la fiducia nella zona euro sia ripristinata. »
«L'industria europea dei veicoli commerciali e industriali si sforza di mantenere la propria leadership nelle tecnologie ambientali e sulla sicurezza, contribuendo così alla crescita sostenibile in Europa e all'estero. Abbiamo però bisogno di un ambiente stabile per sostenere le nostre strategie di investimenti a lungo termine.»
In particolare l'industria europea del settore sostiene gli sforzi della Commissione europea per raggiungere gli obiettivi di riduzione della CO2, tanto che l’Acea dichiara che dal 1970 i Costruttori hanno ridotto i consumi dei propri veicoli di più di un terzo e sono impegnati per un ulteriore taglio del 20%, in rapporto ai valori del 2005, entro il 2020.
Fanno parte del board dell'Acea Commercial Vehicle tutti i principali Costruttori di veicoli commericiali, come Daimler Trucks, Daf Trucks, Iveco, Man Truck & Bus, Scania, Volkswagen Commercial Vehicles e Volvo Group.