Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Hankook e Euromaster hanno annunciato una partnership strategica con l'obiettivo di guidare gli automobilisti italiani verso il futuro della mobilità elettrica. Euromaster è un noto franchising di vendita al dettaglio che gode di grande fiducia in Italia da oltre dieci anni e si unirà alle forze di Hankook per offrire soluzioni complete nel campo dei veicoli elettrici. Hankook, d'altro canto, ha recentemente lanciato il suo primo pneumatico dedicato esclusivamente ai veicoli elettrici che si chiama iON e che ha dimostrato la sua tecnologia attraverso la sponsorizzazione della Formula E. L'obiettivo comune di Hankook ed Euromaster è quello di fornire le migliori soluzioni di mobilità elettrica sul mercato italiano. Hankook metterà a disposizione la sua gamma completa di pneumatici progettati appositamente per i veicoli elettrici attraverso il network Euromaster, che sta sempre più focalizzando la sua attenzione sulla mobilità elettrica. La partnership tra le due aziende mira a sfruttare l'expertise di entrambe nel settore dell'elettrico per offrire prodotti e servizi di alta qualità agli automobilisti italiani.
Hankook ha dimostrato da subito un forte interesse nella transizione verso veicoli elettrici, come evidenziato dallo sviluppo della sua nuova linea di pneumatici iON. Questa gamma di pneumatici combina caratteristiche innovative per garantire prestazioni ottimali e un'esperienza di guida superiore per i veicoli a batterie. Tra l'altro lo Hankook iON Evo si è aggiudicato la valutazione "Molto buono" nel test pneumatici di Auto Bild.
I pneumatici Hankook iON sono stati scelti come pneumatici ufficiali per la ABB FIA Formula E che il 15 e 16 luglio arriva a Roma, dimostrando ancora una volta l'impegno di Hankook nei confronti della mobilità elettrica. Grazie alla partnership con Euromaster, Hankook sarà in grado di offrire ai consumatori italiani pneumatici silenziosi, confortevoli, sicuri ed efficienti per i loro veicoli elettrici. La tecnologia integrata Sound Absorber di Hankook riduce la rumorosità dei pneumatici, garantendo una guida più silenziosa.
Jason Soo Lee, Amministratore Delegato di Hankook Tire Italia, ha espresso la sua soddisfazione nell'offrire ai consumatori italiani la gamma completa di pneumatici iON per veicoli elettrici. Ha sottolineato l'impegno di Hankook nel fornire silenziosità, comfort, sicurezza ed efficienza.
Cristiano Oliviero, Amministratore Delegato di Euromaster Italia ha annunciato che "non possiamo prescindere dall’avere al nostro fianco partner affidabili, in grado di combinare qualità, performance e rispetto per l’ambiente. Contiamo oggi più di 320 centri sul territorio nazionale, la nostra responsabilità è quella di servire i conducenti, anticipare i loro bisogni e disegnare con i nostri partner un futuro sostenibile servendo le poliedriche forme di mobilità”.