Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Record di vendite globali per Hankook Tire. Nel corso del 2011 la compagnia ha registrato vendite per 6,484 miliardi di won sudcoreani con un profitto di 566,3 miliardi.
Il costruttore di pneumatici coreano ha così superato l' obiettivo annuale stabilito a inizio 2011, con una crescita annua del 20,9% nelle vendite globali; i profitti operativi dell'azienda hanno invece fatto rilevare una leggera flessione, dovuta all'aumento dei costi delle materie prime importate.
Nonostante la crisi economica mondiale, la compagnia ha continuato a crescere nei mercati europei e negli Stati Uniti, nei quali ha registrato rispettivamente una crescita del 41% e del 34%, accompagnata da un incremento del 20% in Asia, nella regione Pacifica e in America Latina.
L'Europa ha guidato tutti i mercati con vendite massicce di pneumatici UHP (Ultra High Performance), che hanno totalizzato una crescita su base annua del 59%, mentre l'America settentrionale e la regione Asia - Pacifico hanno visto una crescita delle vendite di pneumatici UHP pari rispettivamente al 27% ed al 15%.
La fornitura di pneumatici OEM (primo equipaggiamento), venduti alle case automobilistiche per essere installati direttamente in fabbrica sui nuovi modelli, ha goduto di una forte crescita, pari al 52%; questa cifra comprende anche pneumatici UHP che hanno quasi raddoppiato la propria quota, con una crescita del 92% rispetto ai dati dell'anno precedente.
«A dispetto dell'incertezza economica globale e della decisa crescita dei prezzi delle materie prime, siamo stati in grado di continuare la nostra crescita senza precedenti anche nel 2011, concentrando decisamente le nostre priorità sulla fornitura di prodotti del massimo livello qualitativo e tecnologico - spiega Seung Hwa Suh, Vice Presidente & CEO di Hankook Tire - continueremo a fornire i migliori servizi ed i migliori prodotti, continuando a plasmare una cultura aziendale sostenibile che ci consenta di rafforzare la posizione di Hankook Tire tra le principali aziende a livello globale.»