Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ve lo ricordate? Vi avevamo mostrato Hankook Kinergy 4S in un Recensito lo scorso febbraio. Allora ve lo avevamo presentato come un pneumatico 4 stagioni di alto livello con prestazioni bilanciate per una guida equilibrata sull'asciutto e sulla neve.
Per raggiungere tale risultato vi avevamo fatto notare le sue caratteristiche distintive come le scanalature differenziate (estive su lato interno del battistrada e invernali su quello esterno), l’intaglio ad incrocio (che attraversa i tasselli del battistrada fornendo una migliore aderenza e risultati ottimali in frenata nelle diverse condizioni stradali) e la particolare costruzione delle cinture e della carcassa.
Rimasti incuriositi da questo prodotto 4 stagioni, abbiamo voluto metterlo anche alla prova con un test su strada, in diverse condizioni: non siamo riusciti a trovare solo la neve, in questo autunno-inverno così caldo. Dopo quasi 2000 km percorsi in meno di una settimana, nel tragitto casa-ufficio e per qualche gita fuori porta, possiamo affermare che Kinergy 4S ci è piaciuto soprattutto per la silenziosità, la grande tenuta e stabilità anche in curva a velocità piuttosto sostenute. Ora gustatevi il video e non perdetevi il finale...
Info: www.hankooktire.com