Hankook e UEFA: dieci anni di collaborazione proficua e di opportunità per i fan

Hankook e UEFA: dieci anni di collaborazione proficua e di opportunità per i fan
Pubblicità
Il costruttore di pneumatici collabora, da 10 anni, con la UEFA - Europa League
7 giugno 2022

Della gamma pneumatici Hankook parliamo spesso, su automoto.it. L’occasione recente della finale calcistica di Europa League 2022, ci porta di fronte anche un aspetto esterno al mondo auto e alla tecnica.

Hankook è infatti un marchio nativo coreano che si impegna a fondo e da tempo, sul fronte dello sport e delle sponsorizzazioni di un certo livello in Europa. Il motto “Driving Emotion” ha guidato le scelte di marketing e la sponsorizzazione della UEFA Europa League, dal 2012. Con più recentemente anche UEFA Europa Conference League, a sommarsi nell’impegno con l’organo di governo del calcio nel Vecchio Continente.

Il pubblico di abbonati, appassionati di calcio, è milionario. Con il marchio Hankook presente negli stadi di tutta Europa, oltre che nelle dirette TV e web di partite ed eventi, la visibilità ha raggiunto livelli mai visti in passato: si contano 282 eventi sportivi, nella stagione 2021/2022.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Back Stadium

In virtù di questa intensa attività di collaborazione con i vertici del calcio europeo, Hankook regala l’esperienza dietro le quinte e grazie a un concorso, aperto a tutti, mette in palio il noto “Hankook Back Stadium Tour”.

I vincitori hanno accesso “VIP” alle zone più riservate, come quelle per i media e i tecnici. Addirittura grazie al costruttore di pneumatici i fan possono assistere al riscaldamento dei giocatori direttamente dalle linee laterali.

Argomenti

Pubblicità