Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Hankook diventa fornitore di tutte e tre le serie continentali del Lamborghini Super Trofeo: Europa, Asia e Nord America, con uno pneumatico sviluppato appositamente dal marchio coreano. L'Hankook Ventus Race è stato concepito proprio per l'impiego sulle Lamborghini Huracán Super Trofeo EVO2. La collaborazione tra Lamborghini Squadra Corse e Hankook, però, va al di là della fornitura di pneumatici, visto che la casa coreana sarà presente ad ogni appuntamento del Lamborghini Super Trofeo a livello globale con un proprio "Hankook Village", in modo tale da garantire supporto tecnico ai team partecipanti. Hankook è forte di un'esperienza pluridecennale nel motorsport, cimentandosi in varie categorie, dalla Formula E al TCR Italy, passando per lo Junior European Rally Championship, la 24H Series e l'ADAC TCR Germany.
"Siamo entusiasti di iniziare questa nuova collaborazione insieme ad un partner tecnico del valore di Hankook - ha commentato Giorgio Sanna, Lamborghini Head of Motorsport -, Siamo altresì certi che la piattaforma del Lamborghini Super Trofeo sia il primo step per una partnership tecnica a lungo termine che porterà risultati importanti per entrambe le parti. Naturalmente guardiamo anche con molto interesse alla gara della serie asiatica che si disputerà nella Corea del Sud, in un week end particolarmente significativo per questo inedito impegno congiunto tra Lamborghini Squadra Corse e Hankook". "La partnership con il Lamborghini Super Trofeo, vede Hankook aggiungere un nome importante e tre serie entusiasmanti al proprio portfolio internazionale nell'ambito del motorsport. Un altro passo che rafforzerà ulteriormente il nostro marchio premium nel 2023 e anche oltre", ha aggiunto Sanghoon Lee, Presidente di Hankook Tire Europe.
"Siamo orgogliosi di essere partner in queste serie internazionali di alto livello, proprio a partire dall'anno in cui Lamborghini celebra il suo 60° anniversario; una collaborazione che desideriamo espandere nei prossimi anni - ha commentato Manfred Sandbichler, Hankook Motorsport Director Europa -. Il nostro pneumatico Ventus Race di nuova concezione, con il suo mono-compound, è stato progettato come versione media in modo da potere sfruttare tutto il suo potenziale a diverse temperature su un'ampia gamma di piste. I nostri ingegneri e tecnici Hankook saranno a disposizione per dare aiuto e consigli ai piloti e team impegnati in tutti i continenti. Non vedo l'ora di vivere una stagione entusiasmante che culminerà con la finale di Vallelunga".