Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
In occasione del GP di F1 di Corea, che si correrà questo weekend sul tracciato di Yeongam, il pilota della Mercedes Lewis Hamilton, ha parlato ai microfoni di Sky F1 HD della corsa imminente, della stagione e del calendario F1 2014.
Cosa ricordi di questa gara?
«A dire il vero credo di non ricordare nessuna gara in particolare di quelle qui disputate. Ricordo di essermi qualificato davanti, di aver fatto delle buone gare, ma non di non avere nulla di particolare da ricordare».
Da Silverstone in poi hai raccolto dei punti importanti, contrariamente al tuo compagno di squadra. Cosa ne pensi?
«Dipende dalla comprensione della mia macchina, che sta crescendo, sto capendo come ottenere il massimo da lei. Speriamo che questo weekend vada ancora meglio e che possiamo fare dei miglioramenti rispetto alle scorse gare. Ci sono alcuni aspetti nei quali possiamo migliorare, in particolare sulla comunicazione».
È un circuito che può essere migliore rispetto ai precedenti?
«Sono rimasto abbastanza sorpreso che la macchina sia andata bene ovunque, è stata una vera fortuna, quindi non vedo l’ora di vedere se in questo GP riusciremo a tenere il passo della Red Bull, o quantomeno a cercare di arrivare davanti ai ragazzi in rosso».
“Sono rimasto abbastanza sorpreso che la macchina sia andata bene ovunque, è stata una vera fortuna, quindi non vedo l’ora di vedere se in questo GP riusciremo a tenere il passo della Red Bull, o quantomeno a cercare di arrivare davanti ai ragazzi in rosso”
Come valutate questa pista e i 22 GP dell’anno prossimo?
«È un bellissimo circuito, hanno fatto un ottimo lavoro ed è bello guidare qui. Non ci sono molte persone a guardare il Gran Premio, è molto lontano dalla città, ma abbiamo visto quanto belli siano il tempo e lo scenario. Il calendario 2014, come ha detto Felipe, sarà impegnativo per i team, in quanto il prossimo anno sarà molto lungo e la stagione molto impegnativa. Credo che il problema maggiore sarà costituito dalla distanza temporale tra una e l'altra gara, se ne potranno fare molte ma dovranno essere organizzarle in modo migliore».
È possibile fare un giro perfetto e riuscire a migliorare?
«Non credo che esista un giro perfetto, credo che si possa sempre migliorare. Anche se tiri fuori dal cilindro un grande giro, c’è sempre un piccolo margine che viene messo da parte e che si potrebbe sfruttare».
Cosa potete fare per migliorare?
«Chiediamo sempre di avere più carico aerodinamico e di avere più potenza».