Hamilton, desiderato anche da Rossi e MV Agusta

Hamilton, desiderato anche da Rossi e MV Agusta
Pubblicità
Pioggia di inviti per il campione del mondo di Formula 1. Dopo l'invito di Valentino Rossi al suo Ranch è arrivato quello di MV Agusta Moto2
7 dicembre 2018

Settimana scorsa, il cinque volte campione del mondo di Formula 1 Lewis Hamilton, si trovava in sella ad una Yamaha R1 a Jerez insieme ai due piloti della casa di Iwata in Superbike, Alex Lowes e Michael van der Mark.

Il pilota inglese è infatti un grande appassionato delle due ruote e, sia Valentino Rossi sia il team Forward Racing MV Agusta, non hanno perso l'occasione di invitarlo a provare l'ebrezza dei bolidi a due ruote.

Rossi e il Ranch

Mentre Valentino Rossi correva e vinceva la corsa su sterrato tenutasi nel suo Ranch denominata 100 km dei Campioni, Lewis si divertiva in pista con la Yamaha R1 da Superbike, incappando anche in una piccola scivolata senza conseguenze.

Ma la passione di Hamilton per le moto ha convinto anche Valentino ad invitare al suo Ranch il pilota inglese

«Lewis è un grande appassionato di moto, spesso ci scriviamo messaggi: mi dice sempre che noi motociclisti siamo i veri piloti, però esagera. E' normale per un pilota di F1 essere affascinato dal nostro mondo, e viceversa. Sono discipline simili ma anche molto diverse. Hamilton dovrebbe venire al Ranch, dobbiamo organizzare qualcosa».

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Hamilton, sulla Yamaha R1 nera in pista a Jerez
Hamilton, sulla Yamaha R1 nera in pista a Jerez

 

E la risposta del numero 44 non si è fatta attendere: «Valentino, voglio venire al Ranch il più presto possibile!»

Chissà se, in futuro, potremmo vedere anche il "Dottore" a bordo di una monoposto di Formula 1 impegnato in una fase di test, magari su una Mercedes.

Cuzari e MV Agusta Moto2

Ma quello del pilota della Yamaha non è stato l'unico invito a due ruote che è stato recapitato a Lewis. Tre giorni fa anche Giovanni Cuzari, proprietario del team Forward Racing, ha invitato ufficialmente il campione inglese ad eseguire alcuni test sulla MV Agusta F2 di Moto2.

Non bisogna dimenticare però che Hamilton ha un accordo con la Casa di Schiranna per la messa in listino e commercializzazione di due vere e proprie edizioni speciali a lui dedicate: la MV Agusta F4 LH44 e la MV Agusta Brutale 800RR LH44, entrambe prodotte in tiratura limitata. Puro divertimento o manovra commerciale?

Pubblicità