Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Due settimane fa ha mandato in frantumi la sua preziosa Pagani Zonda poco prima del GP del Brasile, pochi giorni addietro si è fatto beccare dai fotografi del Daily Mail con il cellulare in mano mentre era alla guida di un grosso SUV. Se la guida in pista di Lewis Hamilton è assolutamente impeccabile, per quella su strada si potrebbe muovere qualche appunto al Campione del Mondo 2015, che sulle strade del Principato di Monaco dove risiede pare si abbandoni a qualche distrazione di troppo.
Nelle foto pubblicate dalla versione online del quotidiano britannico si riconosce il tre volte campione del mondo di Formula 1 mentre guida con una mano e tiene lo smartphone nell'altra, guardando il display e non la strada. In questo modo Hamilton si è reso protagonista di un comportamento pericoloso: le statistiche europee affermano che un incidente stradale su cinque avviene perché il guidatore si distrae con lo smartphone.
Dovrebbe saperlo bene, perché appena lo scorso marzo è stato investito del ruolo di ambasciatore per la sicurezza stradale della FIA, un ruolo che sta creando non pochi imbarazzi al presidente Jean Todt e alla Federazione, che secondo un'indiscrezione raccolta proprio dal Daily Mail starebbe valutando se mantenerlo come testimonial o meno.