Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Se siete appassionati di auto e non sapete cosa fare la notte di Halloween, abbiamo deciso di darvi la possibilità di rispolverare qualche classico in cui sono le automobili le “vere” protagoniste. Certo, qualche pellicola ci farà saltare sulla sedia meno di altre anche per via del passare del tempo, ma siamo sempre sicuri che sia grazie anche alle nostre fidate amiche a quattro ruote che questi film si siano entrati di diritto nel gotha della cinematografia.
Come non citare la Plymouth Fury protagonista assoluta di Christine, la Chevrolet Nova di Grindhouse – a prova di morte o la Barris Lincoln di The Car – la macchina nera?
Per i più nostalgici, abbiamo anche una perla firmata Alfred Hitchcock: The Birds – Gli Uccelli, classico intramontabile del genere, ci fa apprezzare come poche altre pellicole l’Aston Martin DB 2/4, mentre per chi volesse gustarsi un lungometraggio di Sam Raimi, è possibile ritrovare in The Evil Dead – che in Italia abbiamo tradotto come “La Casa” – proprio la Oldsmobile 88 del regista. Sapete, quando il budget scarseggia…
Non potevano mancare, infine, due mostri sacri. La prima è forse una delle auto più famose della storia del cinema: la ECTO-1, vera star di Ghostbusters. In sostanza, si tratta di una Cadillac Ambulance Miller-Meteor limo-style endloader combination, riadattata come veicolo da trasporto per permettere a Bill Murray e soci di catturare gli spiriti che infestano New York. La seconda, invece, è la Jeep Gladiator di Tremors, indimenticabile film con un giovane Kevin Bacon pronto a dare battaglia a giganteschi vermoni che terrorizzano una cittadina dell’America el sud.