Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
L’amore per gli animali si può manifestare in diverse forme, ma in questo caso il gruppo di animalisti neozelandesi della SPCA (Society for the Prevention of Cruelty to Animals) di Auckland ha davvero superato i confini dell’immaginazione.
Per pubblicizzare la loro organizzazione a difesa degli animali infatti, i ragazzi della SPCA hanno pensato bene di insegnare a tre cani a guidare una vera e propria automobile. In questo modo gli animalisti hanno voluto dimostrare che i cani sono animali non solo intelligentissimi, ma anche capaci di migliorare sensibilmente la nostra vita grazie alla fedeltà che sanno dimostrare.
In questo modo la SPCA vuole indurre sempre più persone ad adottare gli animali abbandonati che vengono curati regolarmente all’interno delle sue strutture. L’obiettivo principale della SPCA infatti è quello di trovare una nuova dimora agli animali abbandonati e maltrattati, in modo tale che possano venire cresciuti e curati con tutte le attenzioni di cui necessitano.
I cani protagonisti della campagna, che hanno effettivamente imparato a guidare sono tre, e si chiamano Porter, Ginny e Monty. Questi animali hanno seguito un corso di otto settimane con da addestratori esperti, imparando prima ad azionare una serie di comandi su un carretto di legno per poi mettersi al volante di una vera e propria automobile (una Mini Countryman per l'esattezza) in tutta sicurezza, all’interno di un circuito.
A questo punto non resta che sperare che tutti tutti gli animali della SPCA possano trovare presto un nuovo padrone anche grazie alla curiosa iniziativa realizzata in collaborazione con Mini.