Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Guidava l'auto da 50 anni, senza aver mai preso la patente: è questo il record - si fa per dire - messo a segno da una signora di 77 anni di Pravisdomini, in provincia di Pordenone. I Vigili urbani hanno scoperto la verità dopo un banale tamponamento: al controllo dei documenti, si è capito che la signora non aveva mai conseguito l'esame.
Il risultato è una multa salatissima: alla 77enne sono stati comminati 5.000 euro di sanzione, oltre al sequestro del veicolo. L'incidente è occorso a Vittorio Veneto, in provincia di Treviso: la signora era al volante della station wagon in mezzo al traffico quando la vettura che la seguiva l'ha tamponata, spingendola contro l'auto che la precedeva.
Dopo il tamponamento, i vigili hanno chiesto alla 77enne la patente, ma la signora ha detto di essersela dimenticata a casa. Un breve controllo sul server nazionale ha fatto scoprire agli agenti che la donna non aveva mai conseguito il documento. La signora ha sostenuto che si trattasse di un grande equivoco e che avrebbe mostrato la sua patente, di cui dice di essere in possesso dagli anni Sessanta, alla Polizia di Udine.