Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Guidare un'auto reale nel mondo virtuale
Una tecnologia avanzatissima
Per realizzare questa sofisticata esperienza di guida che mischia per la prima volta il mondo reale a quello virtuale gli uomini della Castrol si sono serviti di una tecnologia sofisticatissima. I dati provenienti da una serie di sensori esterni, tra cui il veicolo stesso, vengono trasmessi al generatore di videogame tramite connessioni seriali. Questi dati vengono poi interpretati per creare il movimento del veicolo durante il gioco.
Il protagonista assoluto della sfida non è di certo un personaggio qualsiasi. Matt Powers è un pilota di livello mondiale e un professionista della “Formula Drift”. E' stato appositamente scelto per la sua abilità nel guidare vetture modificate per il drifting.
Una Mustang molto, molto speciale!
Le sue mani esperte però non si ritrovano a guidare una Mustang come tutte le altre. Quella utilizzata nel video infatti è una Mustang Roush Stage 3 2015. Questo significa che si tratta di uno dei tre esemplari di pre-produzione, realizzati per dimostrazioni di guida prima del lancio ufficiale della nuova Mustang al pubblico.
La macchina è stata poi elaborata con assali Ford Racing per sopportare la coppia elevata e gli alti numeri di giri che si verificano nella guida in drifting. Sotto il cofano romba un motore Coyote V8 5.0L potenziato da Roush e lubrificato, naturalmente, con olio Castrol EDGE 5W-30.
A questo punto non resta che godersi lo spettacolo. Ce la farà il nostro pilota a guidare nel mondo virtuale, al volante di un'auto reale?
Ford
Via A. Argoli, 54
Roma
(RM) - Italia
800 22 44 33
https://www.ford.it
Ford
Via A. Argoli, 54
Roma
(RM) - Italia
800 22 44 33
https://www.ford.it