Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
E' stato recentemente approvato dall'Assemblea della Camera il decreto-legge n. 5 del 2012, il cosiddetto “decreto semplificazioni”, ora al vaglio da parte del Senato. Qualora questo non dovesse subire eventuali sostanziali modifiche, verrà approvato l'obbligo di esercitazione in autostrada con il foglio rosa.
Qualora il decreto dovesse divenire legge le esercitazioni sui tratti autostradali potranno essere effettuate sia dai giovani over 18, quindi dotati di foglio rosa, che dai diciassettenni, i quali, a partire dal mese di aprile, potranno impratichirsi grazie alla cosiddetta “Guida Accompagnata”.
In entrambi i casi i giovani che si accingono a conseguire la patente, avranno il divieto di occupare una corsia diversa dalle due più vicine al bordo destro della carreggiata, mentre sul veicolo l'unica persona che potrà essere presente a bordo, oltre al conducente, potrà essere il solo accompagnatore, eccezion fatta per le esercitazioni effettuate con la vettura dell'autoscuola dotata di doppi comandi.
Fonte: Scuolaguida.it