Guida autonoma, incidente per un prototipo Waymo

Guida autonoma, incidente per un prototipo Waymo
Pubblicità
Un prototipo a guida autonoma della Waymo è stato coinvolto in un incidente che ha causato il ferimento della collaudatrice presente sul sedile di guida
7 maggio 2018

Arizona di nuovo protagonista di un incidente per un prototipo a guida autonoma, stavolta della Waymo, che è stato coinvolto in un sinistra che ha causato il ferimento della collaudatrice presente sul sedile di guida. Il fatto è avvenuto a Chandler, in Arizona e secondo le prime ricostruzioni, come dimostra il filmato diramato dall'azienda, il van stava procedendo a bassa velocità in modalità driverless quando è stato urtato da un'auto che, per evitare un altro veicolo, ha dovuto sterzare bruscamente finendo per scontrarsi con la Chrysler Pacifica del progetto di guida autonoma della Alphabet.

Grazie al video è possibile valutare meglio le dinamiche dell'incidente, che appaiono chiare. Il conducente della Civic ha sterzato all'improvviso per evitare una vettura partita all'incrocio alla sua destra, perdendo il controllo del veicolo. L'auto ha superato anche il cordolo che divide le carreggiate ed è finita nella corsia dove ha urtato il prototipo Waymo che stava rallentando per fermarsi al semaforo rosso. Non c'è dunque nessuna responsabilità nel sinistro che, contrariamente all'incidente mortale che ha portato alla sospensione dei test di Uber, è avvenuto in pieno giorno.

 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità