Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Di applicazioni che ti fanno guadagnare mentre stai camminando c'è ne sono ormai da diversi anni e ad oggi, quelle più famose si possono trovare nelle classifiche dei vari store online (come ad esempio WeWard).
In una società frenetica come quella di oggi, fare più cose contemporaneamente sembra sempre più difficile e in questi ultimi anni, oltre alle app più famose che fanno guadagnare mentre si sta camminando, ora stanno spopolando anche le applicazioni con le quali si può guadagnare mentre si sta guidando.
Con queste due applicazioni, quindi, sarà possibile poter guadagnare qualcosa (seppur poco) mentre siamo imbottigliati nel traffico mattutino. Ad esempio quando stiamo accompagnano i figli a scuola o ci stiamo recando a lavoro.
L’app, disponibile sia per iOS che per Android, premia chi guida in maniera responsabile e tramite il GPS dello smartphone, vengono controllati i limiti di velocità delle strade che si sta percorrendo. L’idea è sostenuta da più di 13.000 aziende partner in tutta Italia e l'applicazione funziona anche quando è attiva in background. Inoltre, l’app ti segnala se stai guidando in modo prudente o se stai entrando in una Safe Zone (come ad esempio scuole e ospedali) e in queste ultime aree, si potrà guadagnare di più se vengono rispettati attentamente i limiti.
Nell’applicazione, si potrà sfidare anche altri conducenti in una sorta di classifica mensile e chi fa più punti, potrà sbloccare dei premi come dei buoni Amazon.
Rispetto alla precedente, l’app è completamente diversa e permette di guadagnare con piccole commissioni (non per forza in auto).
Disponibile sia per i dispositivi iOS che Android, per poter compiere le proprie commissioni, l’app non esclude il proprio mezzo e per svolgere i compiti richiesti, si potrà utilizzare la propria vettura. Tuttavia, alcuni potrebbero richiedere l’utilizzo di veicoli elettrici e sostenibili per spostarsi e raggiungere i luoghi indicati.
Ad oggi, gli utenti che la utilizzano sono più di 2.000.000 e l’azienda afferma che si può ricevere una media di 5 euro per una commissione di 10 minuti.
Nell’app si può guadagnare portando a termine diversi tipi di lavoretti, come ad esempio il controllo della presenza di prodotti, promozioni in un negozio o “recitare” la parte di un cliente che parla con un commesso e successivamente rispondere ad un questionario.
Tra le due applicazioni che vi abbiamo riportato, quella più interessante è sicuramente SmanApp. L'app unisce l’utile al dilettevole e alla fine non richiede tempo perchè si può usufruire mentre ci stiamo recando in qualsiasi luogo.
La seconda, invece, è sicuramente un buon “esperimento” per tutti quei giovani che ci seguono e che magari frequentano la scuola o l’università (l'età dev'essere di almeno 18 anni per poterla scaricare). Un esempio, potrebbe essere durante il weekend mentre si ha qualche ora “buca” e si vuole fare una semplice passeggiata nel centro città. Così facendo, si potrà provare a guadagnare qualcosa in un modo abbastanza “giocoso” rispetto alla realtà del mondo lavorativo.