Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Audi del Team WRT in pole position ad Imola: sarà la R8 LMS Evo di Dries Vanthoor, Charles Weerts e Kelvin Van der Linde, a scattare davanti a tutti nella Tre ore di Imola gara inaugurale del GT World Challenge Europe Endurance 2022. Weerts autore del miglior tempo assoluto ha inflitto un distacco di ventitré millesimi alla gemella n°25 di Lucas Lègeret, Christopher MIes e Patric Niederhauser.
Terza la Mercedes AMG GT3 di Raffele Marcello che è andato vicino alla prima fila, ed ha preceduto l'Audi n°12 di Luca Ghiotto. Alle spalle dei due italiani la McLaren n°111 del Team JP Motorsport, James Calado, Miguel Molina e Nicklas Nielsen i migliori della Ferrari, e l'Audi n°99 dell'Attempto Racing. Completano la top ten l'Aston Martin n°95 del Team Beechedean Racing, la BMW n°98 della Rowe Racing, e la McLAren n°38 della Jota.
Quindicesimo Valentino Rossi nelle sue prime qualifiche della stagione con il Team WRT, che è stato condizionato dal traffico in Q3 e non è riuscito a migliorarsi nell'ultimo tentativo per la bandiera rossa a quindici secondi dalla fine della sessione. Rossi partirà dietro a Matteo Cairoli dodicesimo, Mirko Bortolotti tredicesimo e Antonio Fuoco quattordicesimo.
Qualifying Result
— GT World Challenge Europe (@GTWorldChEu) April 3, 2022
OVERALL: @followWRT
SILVER: @attemptoracing
GOLD: @WinwardRacing
PRO-AM: @AFCorse#GTWorldChEu pic.twitter.com/28TaDl41Zj