Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Mercedes in pole pole position nelle seconde qualifiche di Zandvoort: sarà la GT3 Evo n°88 di Raffaele Marciello e Timur Boguslavsij a scattare davanti a tutti in gara 2, sesto round del GT World Challenge Europe Sprint Cup. Marciello ha riscattato il ritiro nel finale della corsa di ieri dominando la sessione, e con il crono di 1.32.093 è stato autore del miglior tempo assoluto, facendo conquistare alla Mercedes la terza partenza dal palo stagionale.
Lo svizzero ha inflitto un distacco di sei decimi alla McLaren 720 S GT3 n°112 di Vincent Abril e all'Audi R8 LMS Evo n°66 di Dennis Marschall. Alle spalle del tedesco la gemella n°32 vincitrice di gara 1, affidata questa mattina a Dries Vanthoor, che ha preceduto le McLaren n°188 e 111 di Dean Mcdonald e Christian Klien
Settima la Porsche 911 GT3 n°54 di Christian Engelhart davanti alla Mercedes n°88 di Jim Pla. Completano la top ten le Audi n°11 e 12 di Christopher Haase e Mattia Drudi. Valentino Rossi questo pomeriggio partirà dalla settima fila con Frederic Vervisch che ha chiuso le qualifiche in quattordicesima posizione, seguito dalla Ferrari AF Corse n°53 di Alexandre Pierre Jean.