GTWCE, Valencia: pole per Marciello

GTWCE, Valencia: pole per Marciello
Pubblicità
Pole position per la Mercedes AMG GT3 n°89 di Raffaele Marciello nelle qualifiche 2 del GT World Challenge Europe Sprint Cup 2022 di Valencia. Valentino Rossi partirà dalla sesta fila con Frederic Vervisch, che ha colto l'undicesimo tempo
18 settembre 2022

Mercedes in pole pole position nelle seconde qualifiche di  Valencia: sarà la Mercedes- AMG GT3 Evo n.89 di Raffaele Marciello e Timur Boguslavskyi a partire davanti a tutti nell'ultima prova della stagione del GT World Challenge Europe Sprint Cup. Marciello ha dominato la Q2, e con il crono di 1.30.651 è stato autore del miglior tempo assoluto, che gli ha permesso di conquistare la terza partenza dal palo del 2022, e infliggere un distacco di due decimi all'Audi R8 LMS Evo n. 32 del campione del mondo Dries Vanthoor.

Alle loro spalle Klaus Bachler e Nicolai Kjaergaard hanno piazzato la Porsche 911 GT3 R n.56 e la McLaren 720 S GT3 n. 159 in seconda fila, davanti alle Audi n. 25-66 di Patric Niedèrhauser e Dennis Marschall. Settima posizione per la Porsche n. 54 di Chirstian Engelhart che completa la top ten insieme all'Audi n. 11 di Christopher Haase, alla McLaren n.188 di Dean Macdonald, e all'Audi n. 33 di Christopher Miles. 

 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Valentino Rossi in gara 2 partirà di nuovo undicesimo con Frederic Vervisch che non è riuscito a migliorare il risultato del compagno di squadra di ieri. Scatterà soltanto dalla diciottesima posizione la Ferrari AF Corse 488 GT3 n. 53 con Pierre-Alexandre Jean che non ha fatto la differenza come De Pauw sul giro secco, ed ha preceduto la gemella n. 21 di Cedric Sbrirazzoli. 

Pubblicità