Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Mercedes in pole pole position nelle seconde qualifiche di Valencia: sarà la Mercedes- AMG GT3 Evo n.89 di Raffaele Marciello e Timur Boguslavskyi a partire davanti a tutti nell'ultima prova della stagione del GT World Challenge Europe Sprint Cup. Marciello ha dominato la Q2, e con il crono di 1.30.651 è stato autore del miglior tempo assoluto, che gli ha permesso di conquistare la terza partenza dal palo del 2022, e infliggere un distacco di due decimi all'Audi R8 LMS Evo n. 32 del campione del mondo Dries Vanthoor.
Alle loro spalle Klaus Bachler e Nicolai Kjaergaard hanno piazzato la Porsche 911 GT3 R n.56 e la McLaren 720 S GT3 n. 159 in seconda fila, davanti alle Audi n. 25-66 di Patric Niedèrhauser e Dennis Marschall. Settima posizione per la Porsche n. 54 di Chirstian Engelhart che completa la top ten insieme all'Audi n. 11 di Christopher Haase, alla McLaren n.188 di Dean Macdonald, e all'Audi n. 33 di Christopher Miles.
Valentino Rossi in gara 2 partirà di nuovo undicesimo con Frederic Vervisch che non è riuscito a migliorare il risultato del compagno di squadra di ieri. Scatterà soltanto dalla diciottesima posizione la Ferrari AF Corse 488 GT3 n. 53 con Pierre-Alexandre Jean che non ha fatto la differenza come De Pauw sul giro secco, ed ha preceduto la gemella n. 21 di Cedric Sbrirazzoli.