Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ferrari in pole pole position nelle qualifiche 1 di Valencia: sarà la Ferrari AF Corse 488 GT3 Evo n.53 di Ulysse de Pauw e Pierre-Alexandrer Jean a partire davanti a tutti nella penultima prova del GT World Challenge Europe Sprint Cup 2022. De Pauw autore del miglior tempo assoluto, con il crono di 1.30.467 ha conquistato la seconda partenza dal palo della stagione, battendo le Audi.
Il belga ha costretto ad accontentarsi di completare la prima fila alla R8 LMS Evo n.32 di Charles Weerts, che ha accusato un gap di 152 millesimi, ed ha preceduto le gemelle n.11 e 66 di Simon Gachetf e Peter Schottorst. Alle loro spalle altre tre Audi le n. 26-30-25 affidate a Gilles Magnus, Thomas Nebauer, e Aurielien Panis. Oltre a De Pauw ad inserirsi fra le vetture tedesche è stato Dennis Lind al volante della McLaren 720 S GT3 n. 112, davanti alla WRT n. 33 di Jean-Baptiste Simmenauer, e alla Mercedes- AMG GT3 Evo n.87 di Casper Stevenson.
Undicesimo Valentino Rossi che è stato per quasi tutta la Q1 nelle prime dieci posizioni per poi scivolare fuori dalla top ten negli ultimi minuti, ma facendo la sua miglior qualifica della stagione con un distacco di soltanto di sei decimi, e con un T1 sui livelli dei migliori. Rossi ha fatto meglio della Mercedes n. 89 di Timur Boguslavskyi che costringerà in gara 1 Raffaele Marciello alla rimonta, per cercare di rimanere in corsa per il titolo.