GTWCE, Valencia: Ferrari vince gara 1. Rossi undicesimo

GTWCE, Valencia: Ferrari vince gara 1. Rossi undicesimo
Pubblicità
La Ferrari 488 GT3 Evo n°53 di Ulysse De Pauw e Pierre-Alexandre Jean vince gara 1 del GT World Challenge Europe Sprint Cup 2022 di Valencia. Valentino Rossi e Frederic Vervisch sono undicesimi
17 settembre 2022

Nella gara 1 di Valencia s'impone la Ferrari: è stata la 488 GT3 AF Corse n.53 di Ulysse De Pauw e Jean-Pierre Alexandre a tagliare per prima il traguardo nella penultima prova del GT World Challenge Europe Sprint Cup. Quella al Ricardo Tolmo è la loro seconda vittoria stagionale, con De Pauw che difesa la prima posizione al via ha dominato nel primo stint, mentre Jean-Pierre ha visto annullato il vantaggio che aveva costruito il compagno di squadra, e al rientro ai box della safety car ha dovuto resistere alle Audi R8 LMS Evo n.11 Christopher Haase, e la n.32 di Dries Vanthoor.  Il belga insieme a Charles Weerts con il gradino più basso del podio si laureano per il secondo anno consecutivo campioni del mondo, della Sprint Cup.

Alle loro spalle le gemelle n.30, 66 e 12, di Thomas Neubauer.Benjamin Goethe, Pieter Schothorst-Marschall Dennis e Luca Ghiotto-Mattia Drudi che hanno piazzato il Team Trevosr in sesta posizione. Dietro ai due italiani la Mercedes-AMG-GT3 Evo n.89 di Timur Boguslavskiy e Raffaele Marciello che ha regalato spettacolo nel finale con una serie di sorpassi, ma non è bastato per fare rimanere il corsa per il titolo l'AKKodis Team.

 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Completano la top team la Mercedes n. 87 di Casper Stevenson e Thomas Drouet, e le Audi n.25 e 33 di Aurelien Panis- Patric Niederhauser e Jean-Baptiste Simmenauer- Chirstopher Miles. Fuori dalla top ten come nelle qualifiche Valentino Rossi che aveva fatto un'ottima prima parte di gara rientrando al pit stop quinto, ma una sosta troppo lenta ha costretto Frederic Vervisch a dover rimontare e risalire fino all'undicesima posizione.

Pubblicità