Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Audi in pole pole position nelle qualifiche di gara 1 di Misano: sarà la R8 LMS Evo n°32 di Charles Weerts e Dries Vanthoor a partire davanti a tutti nel settimo round del GT World Challenge Europe Sprint Cup 2022. Weerts con il crono di 1.31.268 è stato autore del miglior tempo assoluto, conquistando la seconda partenza dal palo della stagione, battendo di 33 millesimi la McLaren 720S GT3 n.112 di Vincent Avril.
Terza la Mercedes GT3 evo del Team AKKodis affidata in Q1 a Timur Boguslavskyi, davanti alla gemella n°88 di Jim Pla. Grande giro per Lorenzo Patrese che ha piazzato l'Audi n°12 della Tresor in quinta posizione, precedendo il compagno di squadra Simon Gachet, e Thomas Neubauer. Completano la top ten la Ferrari AF Corse 488 GTE Evo n°53 di Alexandre Jean Pierre, e le Audi n°25-n°33 di Aurelien Panis e Jean-Baptiste Simmenauer.
Sedicesimo Valentino Rossi che è stato a lungo nelle prime posizioni, ma a tre minuti dalla bandiera a scacchi mentre si stava migliorando, per evitare un'altra macchina si è girato. Cancellato il tempo di Alberto Di Folco che aveva portato la Lamborghini in top ten, ma per aver superato il limite della pista, è stato retrocesso in fondo alla griglia.
Full Q1 results. Drivers on the left set the time in that session.
— Fanatec GT World Challenge Europe (@GTWorldChEu) July 2, 2022
🇬🇧 https://t.co/3yk2bsY5y6 🇩🇪 https://t.co/BtigM8CWjl
🇫🇷 https://t.co/ZsO8puC1D0 🇮🇹 https://t.co/yys02QQuWz#FanatecGT 🏁 #GTWorldChEu pic.twitter.com/JxdnSJDAKS