Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Doppietta dell'Audi nella gara di casa: a tagliare il traguardo per prima nella tre ore di Hockenheim, penultima prova del GT World Challenge Europe Endurance Cup 2022, è stata R8 LMS Evo n°25 di Christopher Mies, Patric Niederhauser e Lucas Legeret. L'equipaggio del Team Saintèloc Junior Team è andato in testa dopo l'ultimo pit stop, ha visto annullarsi il vantaggio a mezz'ora dal termine, per l'ingresso in pista della safety car. Alla ripartenza Niederhauser al volante nel terzo stint, ha riallungato, e ha preceduto la gemella n°66 di Winkelhock/Schramm/Marschall.
Sul gradino più basso del podio la Lamborghini Huracan n°54 di Bachler,Picariello e Cairoli, davanti alla Mercedes-AMG GTE Evo n.2 di Stolz, Engel e Schothorst. Quinto eguagliando il piazzamento del Paul Ricard per Valentino Rossi, che dopo un errore in partenza era scivolato in ventesima posizione ed una penalità di cinque secondi, che è stato portato in top five dai compagni di squadra Vervisch e Muller, autori di una grande rimonta.
Ritirati Haase, Drudi e Ghiotto che erano andati al comando dopo che Weerts, Van de Linde e Vanthoor erano stati costretti a riportare la macchina ai box per un problema tecnico, così come la Mercedes n.88 di Marciello, Juncadella e Gounon. Incidente invece fra le due Ferrari dell'Iron Linx con Rovera che si è toccato con Calado.