GTWCE, Hockenheim: pole per Audi. Rossi decimo

GTWCE, Hockenheim: pole per Audi. Rossi decimo
Pubblicità
Pole position per l'Audi R8 LMS Evo n°32 di Dries Vanthoor, Kelvin Van der Linde e Charles Weerts nelle qualifiche di Hockenheim del World Challenge Europe Endurance Cup 2022. Decimi Valentino Rossi, Frederic Vervisch e Nico Muller
4 settembre 2022

Audi in pole pole position nelle qualifiche di casa: sarà la R8 LMS Evo n°32 di  Dries Vanthoor, Kelvin Van Der Linde e Charles Weerts, a partire davanti a tutti nella tre ore di Hockenheim. Vanthoor, Der Linde e Weerts, autori del migliore tempo in Q1, Q2 e Q3, con il crono combinato di 1.37.478, hanno conquistato la terza pole position stagionale nella GT World Challenge Europe Endurance Cup, battendo di 138 millesimi la Ferrari 488 GT3 Evo 2020 n.71 di Alessio Rovera, Davide Rigon e Antonio Fuoco.

Terza la Lamborghini Huracan GT3 Evo n.63  affidata a Jack,Aitken, Albert Costa e Mirko Bortolotti davanti all'Audi n°12 di Christopher Haase, Mattia Drudi e Luca Ghiotto, e alla McLaren 720 GT3 n.111 di Christian Klein, Vincent Abril e Dennis Lind. Settima l'altra Ferrari del Team Iron Lynx n.51 di James Calado, Miguel Molina, e Nicklas Nielsen, mentre Valentino Rossi sceso in pista nel Q3 ha difeso la top ten per l'Audi n°46. Non è andata oltre la quattordicesima posizione la Mercedes-AMG GT3 Evo n°88 di Raffaele Marciello, che dopo aver ottenuto il miglior tempo nelle pre qualifiche, insieme a Daniel Juncarella e Jules Gounon non si sono confermati, e saranno chiamati alla rimonta in gara.

 

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità