Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ferrari Af Corse e Mercedes in pole position a Brands Hatch: sarà la Rossa 488 GT3 di Ulysse De Pauw e Pierre Alexandre Jean a scattare davanti a tutti in gara 1 domani pomeriggio nella prima corsa stagionale della Sprint race del GT World Challenge Europe 2022. De Pauw autore del miglior tempo assoluto in Q1 ha inflitto un distacco di trentaquattro millesimi a Jules Gounon.
Terza l'Audi R8 LMS Evo di Mattia Drudi che ha preceduto la Mercedes n°89 di Timur Boguslaskiy, ed il poleman di Imola Charles Weerts . Passo indietro rispetto al Santerno per Valentino Rossi che ha pagato la scarsa conoscenza con il circuito inglese accusando un gap di un secondo dalla Ferrari, cogliendo il diciassettesimo tempo.
In Q2 invece si è imposto Raffaele Marciello che farà partire dalla pole position la Mercedes in gara 2. L'italiano con il crono di 1.21.370 ha battuto di settantatré millesimi l'Audi n°25 di Patric Niederhauser davanti ai compagni di marca Dries Vanthoor e Christopher Haase.
Jean invece non ha ripetuto il giro di De Pauw nella prima manche e ha piazzato la Ferrari del Af Corse in settima posizione, mentre Luca Ghiotto con l'Audi ha chiuso la top ten. Alle sue spalle Frederic Vervisch ha fatto meglio di Rossi piazzando il Team VR46 in undicesima posizione.