Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Lamborghini dell'Orange 1KPAX Racing in pole position in Belgio: sarà la Huracan GTE Evo di Andrea Caldarelli, Marco Mapelli e Jordan Pepper a partire davanti a tutti nella 24 ore di Spa ,terza prova del GT World Challenge Europe Endurance 2022. Caldarelli autore del miglior tempo, con il crono di 2.16.221, ha battuto di 154 millesimi la Mercedes-AMG GT3 Evo n-88 di Raffaele Marciello, che sembrava vicino ad essere il poleman come nel 2021.
Terza posizione per la Porsche n.54 911 GT3 R di Klaus Bachler, davanti alla Mercedes n.2 di Luca Stolz, ed alla Lamborghini n.63 di Mirko Bortolotti. Alle loro spalle la Porsche n.221 di Kevin Estre, e le Audi n.12 e 66 di Mattia Drudi e Ricardo Feller. Completano la top ten le Mercedes n.777 e 55 di Fabian Schiller e Maro Engel.
La Ferrari non è riuscita a difendere l'uno-due delle qualifiche. La migliore 488 GT3 è stata la n.71 di Antonio Fuoco undicesimo, mentre Molina ha piazzato la gemella n.51 in tredicesima posizione. In difficoltà a sorpresa l'Audi n.32 di Dries Vanthoor quindicesimo, che domani partirà dalla ottava fila. Non ha preso parte alla superpole Valentino Rossi che Giovedì è stato eliminato insieme Frederic Vervisch e Nico Muller cogliendo il venticinquesimo tempo.
Aggiornamento 13.41: La Lamborghini perde la pole per irregolarità al motore ed è stata retrocessa in ultima posizione, e la pole passa alla Mercedes n.88 di Raffaele Marciello, Daniel Juncadella e Jules Gounon.