Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Doppietta della Mercedes nella 24 ore di Spa: è stata la GT3 Evo n.88 affidata a Raffaele Marciello, Jules Gounon e Daniel Juncadella ad aggiudicarsi la terza prova del World Challenge Europe Endurance 2022. L'artefice ancora una volta del trionfo del Team AKKodis è stato Marciello decisivo nei suoi stint, e che ha costretto la gemella n.2 del Team GetSpeed di Maximilian Gotz, Steijn Schothorst e Lucas Stolz di accontentarsi di completare l'uno-due della Mercedes.
Sul gradino più basso del podio la Ferrari 488 GT3 n°71 di Antonio Fuoco, Davide Rigon e Daniel Serra, che erano andati in testa questa notte, ma per un drive trough sono scesi in terza posizione. I tre piloti del Team Iron Lynk si sono inseriti fra le Mercedes precendo la n.55 di Maximilian Bunk, Marco Engel e Mikael Grenier e la BMW M4 GT3 n.98 di Nicky Catsburg, Augusto Farfus e Nick Yellolly finiti giù dal podio mentre lottavano per il primo posto con la Mercedes. Completano la top ten la McLaren 720S GT3 di Marvin Kirchhöfer, Oliver Wilkinson, Rob Bell, la Ferrari n.51 di Miguel Molina, James Calado e Nicklas Nielsen, l'Aston Martin Vantage AMR GT3 n.95 di Maxime Martin, Marco Sorensen, Nicki Thiim.
La Lamborghini Huracan GT3 n.6 di Andrea Caldarelli, Marco Mapelli e Jordan Pepper dopo aver perso la pole per un'irregolarità, è risalita fino all'undicesima posizione. Valentino Rossi chiude la sua prima 24 ore diciasettesimo, riscattando delle qualifiche difficili e con alcuni errori, rimontando insieme a Frederic Vervisch diciotto posizioni rispetto alle qualifiche.
A completare l'ottima pretazione della Ferrari nella 24 ore di Spa, sono i successi nella classe Gold della Iron Ladies n.83 affidata a Rahel Frey, Michelle Gatting, Sarah Bovy e Doriane Pin, e in Pro-Am della AF Corse n.52 di Andrea Bertolini, Stefano Constantini, Louis Machiels e Alessio Rovera.