Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Dal 22 al 24 novembre nell'iconica città di Monaco andranno in scena le finali mondiali di Gran Turismo Sport con un ospite d'eccezione: il sei volte campione del mondo di Formula 1 Lewis Hamilton, che parteciperà ad una esibizione Pro-Am proprio su GT Sport.
Ben tre piloti italiani si cimenteranno nella competizione Esport più famosa al mondo: Salvatore Maraglino, Giorgio Mangano e Valerio Gallo, assente purtroppo Marco Grasso, a cui però non mancheremo di dedicare un'intervista esclusiva sulla sua esperienza.
Come possiamo notare dal teaser diffuso sul canale Youtube di Gran Turismo non manca anche un piccola sorpresa per la community, ovvero la presenza del circuito di Laguna Seca dove, molto probabilmente, si terranno una o più gare durante le finali.
Al momento però nessuna conferma ufficiale è arrivata in merito all'aggiornamento di novembre, bisogna quindi attendere che l'eventuale aggiunta del circuito americano sia ufficializzata, come è accaduto per Spa Francorchamps.
Ormai siamo abituati: agli eventi FIA World Tour di GT Sport partecipano solo i simracers più veloci e lo spettacolo non mancherà sicuramente; ovviamente, come al solito, potrete seguire tutte le gare della Manufacturer Series e della Nations Cup in live streaming sul canale di Gran Turismo TV, anche in italiano grazie al commento di Emilio Cozzi e Andrea Facchinetti.
Ecco gli orari delle qualifiche e delle gare del weekend:
Venerdì 22 novembre, 18:00-20:00
Sabato 23 novembre, 15:00-17:30
Sabato 23 novembre, 18:00-20:00
Domenica 24 novembre, 18:00-20:00
Sono in programma anche diversi altri eventi, come un Trackside Talk con Mazda e Kazunori Yamauchi, in cui verrà presentato un bozzetto della Mazda RX-VISION GT3 Concept che sarà presente nel FIA GT Championship dall'edizione 2020.
Sembra quindi che tra le due realtà sia pronta una partnership, una notizia interessante considerando che già Porsche e Toyota hanno abbracciato il mondo degli Esport e di Gran Turismo in maniera solida, vedremo se accadrà anche per il costruttore che ha sede a Hiroshima.
In conclusione vi ricordiamo che il 24 novembre verranno tolti i veli alla Lamborghini Vision Gran Turismo, la hypercar di Sant'Agata Bolognese che interpreta il futuro delle auto secondo la Casa del Toro.